Eventi Passati

17 APRILE

ART AND CULTURE

A veces ya no puedo moverme
Gavin Bryars and Yuri Bryars⁠

Organizzato da Cosmogram & PadiglioneItalia2024

Performance dal vivo del compositore britannico Gavin Bryars e Yuri Bryars con 3 cantanti e 2 percussionisti. Il concerto, in prima assoluta mondiale, durerà circa 20 minuti e verrà ripetuto due volte, alle 20 e alle 21. ⁠

Questo evento fa parte del Programma Pubblico del progetto: ⁠"Due qui / To Hear⁠" alla 60a Esposizione Internazionale d'Arte ⁠Biennale di Venezia.

La composizione è stata commissionata dal Padiglione Italia 2024 e registrato per l'occasione da Cosmogram in Fabbrica H3.

5-6 APRILE

NETWORKING & START-UP

Rete Hubitat 

Organizzato da SerenDPT, Hubitat e Search on

"Sfide globali, impatto locale: Alleanze per il Futuro" è un evento che esplora il ruolo delle partnership nel contrastare le sfide globali e generare impatto locale. Il summit si concentra su panel, workshop e sessioni interattive per affrontare le sfide globali, identificare strategie di alleanza multi-settore, promuovere il dialogo tra diverse reti e ispirare azioni concrete. 

Questa sarà inoltre l'occasione di assistere alla presentazione della terza edizione di MITdesignX Venice, programma di accelerazione per startup condotto direttamente dai docenti del MIT di Boston a supporto di studenti, professionisti, sviluppatori e imprenditori che hanno come goal quello di creare startup sostenibili che forniscono soluzioni a problemi reali

22 MARZO 

ART AND CULTURE

Il corpo immerso tende a risalire fino a che non inzia ad emergere

Curato da Esserrelle.co

Sono tre gli artefici, tre sono le modalità di intervento.  Tre modalità per raccontare l’uomo in interazione con l’imbarcazione, in un contenitore fotografico in cui si sviluppa una narrazione che si suddivide in tre diversi approcci sociali all’imbarcazione. Il supporto gioca con il pensiero popolare dell'album di ricordi, ogni immagine è un supporto fisico da rimuovere dal tutto e analizzare singolarmente, ruotare, capovolgere e ridisporre. Tre sono le città teatro di questi interventi, Vasto, Savona e Venezia e le loro inedite modalità tipiche di fruizione e impiego dell’imbarcazione.

Venezia viene scelta come località dove avrà luogo la prima di tre presentazioni di questo progetto.